Cosa è Castle

Il Center for Advanced Studies in Leadership (CASTLE) è un centro di eccellenza che promuove lo studio, la pratica e lo sviluppo di una leadership efficace, responsabile e di ampia visione per il benessere delle organizzazioni e della società.

Castle organizza seminari, conferenze, programmi Master, in collaborazione con Università, aziende, istituzioni, al fine di generare un dialogo proficuo e multidisciplinare sulla leadership, in cui le idee e le buone pratiche possano essere condivise, confrontate e innovate.

Perché Castle

“L’unica grande differenza tra le organizzazioni è la qualità dei loro leader”  Gen. Stanley McChrystal 

Ovunque si sente un forte bisogno di leader competenti, onesti, innovativi: nelle aziende private, in quelle pubbliche, nel settore no-profit, nella scuola, nel settore militare.

Il pensiero e l’azione di chi ha ruoli direttivi hanno sempre un impatto, nel bene o nel male, sulla vita delle organizzazioni e delle persone che vi lavorano; possono liberare idee e motivare all’eccellenza o possono deprimere l’iniziativa e indurre alla mediocrità. La qualità dei leader influenza, in modo determinante, la qualità dei risultati che si ottengono collettivamente.

Che tipo di strategie, competenze e stili di leadership sono necessari per le attuali sfide organizzative? Come sviluppare leader eccellenti? Come innovare l’azione manageriale?

CASTLE intende essere un luogo privilegiato dove executive, middle manager e giovani ad alto potenziale, di diversa estrazione, possano cercare le risposte a queste domande. E dove possano trovare le migliori risorse, in termini di conoscenze, esperienze e network, per poter avere un impatto positivo nel contesto in cui operano e in un mondo che cambia.